Avvocato Sergio Palombarini
Socio di Ager-Agi, Avvocati giuslavoristi dell'Emilia Romagna, emanazione regionale della Associazione Avvocati giuslavoristi italiani.
Un sorriso e una stretta di mano che trasmette fiducia:
ECCO L’AVVOCATO SERGIO PALOMBARINI.
Sergio Palombarini nel 2015 compie i suoi primi 50 anni di vita e 25 di professione.
Prima di diventare avvocato è stato giornalista pubblicista, ed ha svolto modesti lavori saltuari. Diventato avvocato è stato subito avviato alla pratica del diritto del lavoro, materia che da sempre lo appassiona.
Nei primi anni di carriera – come tanti altri giovani legali – si è fatto le ossa (e una parte di stipendio) come difensore in processi penali nella veste di difensore di ufficio (un “classico” anche della letteratura e della cinematografia).
Ha patrocinato pratiche di diritto del lavoro e diritto sindacale avanti alle Preture, Tribunali e Corti di Appello di Bologna, Milano e svariate altre sedi del centro-nord Italia.
Nel 2015 è stato eletto consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, carica che ha ricoperto per 5 anni.
Fin dal 2003 è stato per circa 10 anni Mediatore per la Camera di Commercio di Bologna.
Alcuni anni fa è stato Commissario per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato nel distretto della Corte di Appello di Bologna.
Per conto della casa editrice Maggioli ha scritto, con il collega Antonio Spinzo, due saggi: “Il Manuale pratico del patrocinio a spese dello Stato”, di cui sono state pubblicate svariate edizioni, e “Il compenso dell’avvocato nel patrocinio a spese dello Stato”, prima edizione nel 2014. Ama la lettura, i viaggi, il cinema, lo sport, la buona cucina e la buona compagnia: così come nella vita, anche nel lavoro, il rapporto umano è, per lui, la pietra fondante di tutto.
Lo Studio Palombarini non può rispondere via mail a richieste specifiche. Per un parere giuridico è necessario prima fissare un appuntamento in studio o online. Il primo incontro – sia in studio che in videochat – è gratuito e serve ad inquadrare le questioni che vengono sottoposte allo studio. Il parere giuridico sul problema specifico, o l’attività di assistenza legale, possono avvenire dopo la formale apertura di un fascicolo ed a fronte di un accordo economico tra avvocato e cliente .
Il primo appuntamento è gratuito
Contatta lo studio per fissare un appuntamento
Ricordiamo che lo Studio Palombarini non può rispondere via mail a richieste specifiche. Per un parere giuridico è necessario prima fissare un appuntamento in studio o online.
Sedi
Sede di Bologna
Via Bovi Campeggi, 4
40131 Bologna
tel: 051 581410
fax: 051 582291
Sede di Padova
Via S. Camillo De Lellis, 37
35128 Padova
tel: 049 756575
fax: 049 756575