Studio Legale Palombarini
Diritto del lavoro e diritto civile: consulenze e procedimenti giudiziari, procedure di arbitrato, mediazione e conciliazioneStudio Legale Bologna
Sergio Palombarini, Avvocato per il diritto del lavoro, diritto di famiglia e delle successioni, diritto civile e dell’immigrazione
Sergio Palombarini è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 1992, ed è abilitato al Patrocinio avanti le supreme Corti. La legislazione nazionale ed europea è sempre più complessa. La società si evolve rapidamente, il mondo è sempre più “globalizzato”, e di conseguenza le leggi si moltiplicano a livello nazionale ed internazionale. È normale che in tanti aspetti della nostra vita quotidiana (il lavoro, la scuola, l’università, la sanità, la casa, la famiglia, eccetera) si incontrino leggi, regolamenti, circolari, direttive europee, contrattazione individuale e collettiva, in cui si fatica ad orientarsi. Pertanto in certe occasioni può essere opportuno rivolgersi ad un professionista che sia in grado di consigliare ed aiutare.
Lo studio legale adotta il seguente metodo:
- Consente a tutti i clienti di entrare in contatto con l’avv. Palombarini e i suoi collaboratori in maniera semplice ed informale
- Affronta i problemi in modo pratico ed efficace
- Cerca le risposte più rapide e meno costose
- Offre l’assistenza di un gruppo di professionisti che basano il loro lavoro sulla serietà, sulla formazione e sull’onestà.
- Offre la possibilità di essere ascoltati e di ricevere consigli frutto di attenta valutazione e di continuo confronto col cliente e con i professionisti dello Studio Legale
- Garantisce l’assistenza in maniera continua e puntuale, grazie anche ad una struttura che da circa venti anni opera a Bologna e Padova in collegamento con decine di studi professionali, legali e non, in tutta Italia.
Nel diritto civile e del lavoro, nelle procedure di arbitrato, mediazione e conciliazione, lo Studio Legale Palombarini con sedi in Bologna e Padova offre il proprio sostegno per la tutela dei diritti e degli interessi dei propri clienti.
Come lavoriamo
1 – Primo contatto per telefono o via mail
Il primo contatto con lo Studio Legale Palombarini avviene di norma o per telefono o via mail.
Solitamente chi chiama o chi scrive ha una richiesta specifica o un dubbio da chiarire. Nella maggior parte dei casi – salvo rare eccezioni – è importante approfondire. Non è possibile dare una consulenza completa per telefono o via mail. Quindi è necessario fissare un appuntamento in videochiamata o di persona in Studio in Via Bovi Campeggi 4 o presso la sede di Padova in Via S. Camillo De Lellis 37. Il primo incontro sia online che di persona è gratuito.
2 – Primo incontro gratuito online o di persona
La videochiamata – o l’incontro in Studio, per chi preferisce fissare un appuntamento di persona – ha lo scopo di valutare la situazione e raccogliere le informazioni necessarie per avere il quadro della questione, decidere le strategie più opportune, e quindi formulare un preventivo di spesa.
In questa fase lo Studio non può lasciare alcun parere legale, perché solo attraverso l’analisi dettagliata delle carte e dei documenti, che richiede attenzione e tempo, è possibile delineare la strada da seguire.
3 – Offerta economica
Lo Studio Palombarini formula i preventivi seguendo i parametri di legge e tenendo conto del livello di spesa più adeguato rispetto al valore e alla complessità della pratica. I preventivi non vengono mai imposti, ma discussi e decisi con il cliente nell’importo, nei tempi e nelle modalità di pagamento.
4 – Conferma dell’incarico e consulenza legale
Una volta accettata l’offerta economica, il cliente conferma l’incarico. È a quel punto che lo Studio Palombarini si occupa dello “studio delle carte” (contratti, documenti, lettere) e delle fonti normative e contrattuali. Dopodiché può formulare un parere legale.
5 – Difesa stragiudiziale o in Tribunale: una valutazione caso per caso
Se il caso rientra in una controversia già esistente tra le parti, lo Studio può consigliare se agire nei confronti dell’altra parte per via stragiudiziale (senza ricorrere al giudice) o in Tribunale, cioè per per via giudiziale. Non è una decisione imposta, ma viene presa di comune accordo col cliente, tenendo conto della situazione specifica e dei suoi obiettivi. In base a questi si può decidere di citare direttamente in giudizio la controparte o cercare di trovare prima un accordo per via stragiudiziale.
Lo Studio Palombarini non può rispondere via mail a richieste specifiche. Per un parere giuridico è necessario prima fissare un appuntamento in studio o online. Il primo incontro – sia in studio che in videochat – è gratuito e serve ad inquadrare le questioni che vengono sottoposte allo studio. Il parere giuridico sul problema specifico, o l’attività di assistenza legale, possono avvenire dopo la formale apertura di un fascicolo ed a fronte di un accordo economico tra avvocato e cliente.
Contatta lo studio per fissare un appuntamento
Ricordiamo che lo Studio Palombarini non può rispondere via mail a richieste specifiche. Per un parere giuridico è necessario prima fissare un appuntamento in studio o online.
Sedi
Sede di Bologna
Via Bovi Campeggi, 4
40131 Bologna
tel: 051 581410
fax: 051 582291
Studio Legale a Bologna
Sede di Padova
Via S. Camillo De Lellis, 37
35128 Padova
tel: 049 756575
fax: 049 756575